La Storia
Nella provincia di Piacenza, precisamente a Rottofreno, sorge il Ristorante Osteria Pomice. Un ambiente elegante e raffinato, ma allo stesso tempo cordiale ed accogliente, dove si respira una calda atmosfera familiare.
L'Osteria Pomice è nata dalla necessità dei proprietari di portare la cultura della cucina eoliana al di fuori dell'Isola di Lipari.Il locale è contraddistinto dalla creatività e dalla costante ricerca di sapori unici, portata avanti dagli Chef Demetrio e Carmela; Andrea condivide la passione per i Dolci, Antonio per il Design e Giuseppe per il Vino.L’ambiente richiama la tradizione con le ceramiche collezionate negli anni dai proprietari e prodotte a Lipari, dal Maestro Franco Lauria e si concilia alla contemporaneità delle opere dell'Artista Daniele Fortuna e degli oggetti di design.
Il locale propone un menù molto ampio e vario, interamente improntato sulla cucina tipica delle Isole Eolie. Le materie prime utilizzate sono sempre fresche, genuine e di alta qualità.
L'ambiente è un mix di tradizionalità, con le ceramiche prodotte a Lipari dal Maestro Franco Lauria, collezionate negli anni dai proprietari, e di contemporaneità con opere dell'Artista Daniele Fortuna ed oggetti di design.
Managers
Design
Antonio De Salvatore
Andrea De Salvatore
Il sorriso e la gentilezza consentono con grande cura e dedizione a fare apprezzare ogni singola sfumatura della cucina eoliana. Con eleganza e originalità, racchiudiamo tutta la bellezza e la storia di Lipari in uno stile innovativo.
Chefs
Senior
Demetrio De Salvatore
Carmela La Greca
I nostri piatti, frutto dell’amore per la cucina e di un percorso di studio e sperimentazione, raccontano storie di profumi e sapori della nostra Terra, attraverso l’autenticità delle materie prime.
Sommelier
Vini
Giuseppe De Salvatore
Promuovo l’assaggio alla presentazione, al servizio e all’abbinamento del vino, raccontandolo e descrivendolo in rapporto all’ambiente geografico e produttivo di provenienza. Collaboro con lo Chef definendo i vini da proporre in abbinamento ai piatti proposti dalla nostra cucina, selezionando le migliori cantine, preferendo naturalmente quelle siciliane.